La storia.

Situata alle pendici della città serafica di Assisi, prende il nome dal frate Masseo da Marignano, molto amato e rispettato da San Francesco, essendo il più “vicino” dei suoi discepoli; in sua memoria, nei pressi della tenuta è situato il monastero di San Masseo, ad oggi nominato Monastero di Bose.

Il casolare di proprietà della famiglia Carloni da generazioni, da vecchio essiccatoio del tabacco è stato trasformato negli anni in dimora della famiglia stessa, per poi essere riconvertito nella moderna struttura ricettiva odierna.

La Tenuta oggi.

Tenuta San Masseo è un boutique hotel con una spettacolare vista panoramica sulla città di Assisi. Dispone di solo 8 camere per un massimo di 22 persone, piscina esterna e una SPA privata con Sauna, Bagno Turco, Stanza del Sale, Wellness room per i massaggi.

La Tenuta è immersa nel parco verde di 20000 mq con tanti spazi dove poter apprezzare la pace e la bellezza del paesaggio, degustare i pranzi nei angoli riservati e suggestivi, le cene illuminate da candele e le luci di Assisi, regalare gli attimi di benessere al corpo e la mente. Scopri la Galleria.

Amanti del Vino, Olio, Cultura, E-bike o semplicemente Benessere troveranno ispirazione nei nostri Pacchetti.