Da bambini qualsiasi favola ci venisse raccontata, c’era sempre la descrizione di un ambiente magico. Un percorso che terminava nei pressi di una Tenuta dal fascino antico, un verde prato che la circondava, uno specchio d’acqua che apriva un varco nella naturale distesa verde fatta di alberi, fili d’erba e fiori.

Forse ci siamo ispirati proprio ad una delle favole che hanno plasmato la nostra infanzia per realizzare la Tenuta San Masseo.

Ai piedi della città di Assisi si staglia la nostra struttura contornata da un rigoglioso parco di 20 mila mq che accoglie uno specchio d’acqua di 22 metri. Come il parco, anche la piscina può fare da sfondo agli eventi che hanno luogo nella nostra location: da un matrimonio, passando per un battesimo fino ad arrivare alle cene con amici e colleghi.

Una piscina, però, è soprattutto pensata per le calde giornate che regala la stagione estiva, quando a causa dell’afa in città si cerca un posto dove l’aria rarefatta possa dare sollievo, dove potersi immergere nella freschezza dell’acqua che avvolgerà la nostra pelle, rinvigorendola.

Una volta usciti dalla piscina, si potrà sorseggiare un fresco drink allungati sulle sedie a sdraio con il sole che accarezza la pelle. E se nel trascorrere languidamente il tempo, ci si rendesse conto che è giunta l’ora di pranzare, senza allontanarsi troppo dalla sorgente d’acqua si verrà serviti ad un tavolo disponibile nel parco dove una leggera brezza estiva vi consentirà di concentrare ciascuna molecola del vostro corpo nell’assaporare le pietanze preparate ad arte per voi.